Life Pump
Lezione mirata all’allenamento e alla tonificazione mediante l’utilizzo di manubri e bilancieri più o meno pesanti per gli arti superiori, inferiori e addominali.
Il Pump è un training full-body, che nei 45 -60 minuti di lezione va a interessare tutti i gruppi muscolari, con l’ausilio di manubri, bilanciere e uno step. Il tutto eseguito a ritmo di musica, con 10 brani appositamente scelti e studiati dal trainer.
Superando gli schemi pre-coreografati standard, infatti, il Pump lascia all’istruttore una grande autonomia di variazione nelle combinazioni e nelle serie da svolgere, adeguandosi così al livello dei partecipanti. Per conseguire risultati soddisfacenti si consigliano tre sedute alternate settimanali, in modo da dare al proprio fisico il tempo di recuperare.
È una disciplina consigliabile a persone di tutte le età, maschi o femmine, più o meno preparati atleticamente, grazie alla sua forte adattabilità, fermo restando che il carico in allenamento sta molto al buon senso oltre che dell’allenatore, anche dei singoli allievi.